Ciao sono Silvia, piacere di conoscerti.

Questo è il mio Slow Diar,uno spazio comodo e rilassante per condividere la mia filosofia legata allo slow living, ma non solo. Ti parlerò della mia città, Bologna, quella più nascosta. Ti porterò nei mercatini dell’antiquariato che amo frequentare, condividerò con te ricette e segreti per realizzare le colazioni che amo preparare per i miei ospiti e poi tanti DIY che mi permettono di mettere le mie mani in movimento.

Ho vissuto molte vite in una sola: ho cambiato città, lasciato amici e trovati di nuovi. Ho cambiato cento case, soprattutto quando facevo l’università.

Ho fatto tanti lavori differenti, ognuno dei quali mi ha insegnato cose diverse, ma tutti qualcosa sull’animo umano e come trattarlo con attenzione.

Sono stata avvocato penalista, dirigente di un ufficio pubblico dove coordinavo il lavoro di decine di persone in una procura. Di me apprezzo il coraggio di cambiare, non ho mai avuto paura di provare nuove strade.

Amo passeggiare nella natura, il respiro di appartenenza ai boschi, mi incanto a osservare i riflessi della luce tra le foglie e le nebbie che disvelano paesaggi mutevoli e inaspettati. Silvia significa “dei boschi” lo sapevi?

Vivo da 20 anni con mio marito e non mi potrei immaginare accanto a nessun altro.

E poi, tanto altro, ma questo te lo racconterò strada facendo.

Buona lettura!